Chiesa della Madonna del Carmine
Nei pressi della strada che conduce al Municipio si affaccia la piccola chiesa dedicata alla Madonna del Carmine. La facciata semplice, divisa in due parti da una fascia marcapiano, presenta una copertura a capanna. Nel registro inferiore si aprono il portale squadrato e due finestrelle quadrangolari in serizzo. Il campanile si innesta lungo il lato settentrionale della struttura.
Non è nota la data di fondazione dell’edificio, che viene citato per la prima volta in una Visita pastorale del XVIII secolo. L’interno è a navata unica, coperta da volte a botte. Alcuni dettagli architettonici, come l’arco del presbiterio e la parete absidale, presentano decorazioni con motivi neoclassici che culminano nella rappresentazione dell’Agnus Dei sulla volta del presbiterio.
All’interno di una nicchia posta sulla parete di fondo è collocata una statua settecentesca raffigurante la Madonna del Carmelo.
Vicino alla strada che porta al Municipio si trova la piccola chiesa dedicata alla Madonna del Carmine. La facciata è semplice e divisa in due parti da una fascia orizzontale. Il tetto è a capanna. Nella parte inferiore si aprono un portale squadrato e due piccole finestre in pietra. Il campanile si innalza sul lato nord della chiesa.
Non si conosce la data di costruzione. La chiesa viene citata per la prima volta in una visita pastorale del Settecento. L’interno ha una sola navata coperta da volte a botte. Alcuni elementi, come l’arco del presbiterio e la parete dietro l’altare, mostrano decorazioni di stile neoclassico. Nella volta si trova la figura dell’Agnello di Dio.
Sulla parete di fondo, in una nicchia, è collocata una statua del Settecento che raffigura la Madonna del Carmelo.




